Il mercato delle Polizze auto è fortemente competitivo. La competizione, già combattuta sul fronte dei prezzi con offerte User Based Insurance (UBI), si sposta oggi su soluzioni e servizi a valore aggiunto, in termini di estensioni di garanzia e opportunità di risparmio.

La piattaforma Traffic Over Voice propone un servizio di informazioni di traffico personalizzate in base alla posizione e alla destinazione dell’utente, resi in voce con un linguaggio naturale.
La tecnologia si basa su un processo originale (Patent pending), capace di elaborare in ambiente cloud enormi volumi di Floating Car Data in tempo reale, integrando contemporaneamente informazioni su eventi pubblicati dai TIC Internazionali.

Il servizio si rivolge a grandi compagnie di assicurazioni presenti sul mercato mondiale, con proposte personalizzate in base alle esigenze commerciali dell’organizzazione e alle modalità di integrazione nella On Board Unit (OBU) installata nell’auto dell’assicurato.

Traffic Over Voice: una soluzione su misura per le compagnie di assicurazione.

Paesi in cui è attivo il servizio

La compagnia potrà integrare il servizio di informazioni di traffico nella OBU tramite un SDK personalizzato, reso disponibile a titolo gratuito o, in alternativa, con la connessione del proprio server alla piattaforma TOV tramite API.

Rispetto agli altri servizi della OBU, Traffic Over Voice è continuamente presente, fa evitare lunghe code, consiglia gli itinerari migliori e fa risparmiare carburante.

Per la compagnia è una soluzione semplice, immediatamente disponibile, senza costi di investimento e con un prezzo per utente assolutamente marginale, soprattutto per grandi volumi di clienti assicurati.
Il servizio TOV è già operativo in USA, Germania, Olanda, Francia, Belgio, Italia con copertura in corso nei maggiori paesi occidentali.