Una tecnologia sempre più evoluta

L’evoluzione tecnologica premia sempre più l’eco sostenibilità e la comunicazione. Automobili e veicoli commerciali sono e saranno sempre più connessi, monitorati – e anche guidati – dai sistemi automatici di controllo.

Dati e informazioni di traffico non potranno mancare, sia nei veicoli a guida automatica sia nei nuovi modelli connessi. La presenza umana nel veicolo, comunque certa, suggerirà in misura sempre maggiore una comunicazione che non richieda interazione manuale, ma sarà visiva o vocale. Ciò riguarderà anche le informazioni di traffico.

Duel e TomTom insieme per sviluppare servizi innovativi di informazioni di traffico

In questo nuovo contesto tecnologico la piattaforma Traffic Over Voice offre un SDK che consente ai produttori di auto una semplice integrazione delle informazioni di traffico.

L’SDK e il servizio saranno resi disponibili da TomTom.

Sulla base di un accordo di partnership esclusiva con Duel a livello mondiale TomTom sviluppa e commercializza i servizi di traffico in voce basati sull’utilizzo della piattaforma Traffic Over Voice della Duel.

TomTom è leading provider mondiale di prodotti e servizi per il mercato Automotive. Mappe del territorio in 2D e 3D con copertura mondiale, dati puntuali e informazioni su eventi di transitabilità e viabilità, applicazioni per la navigazione, servizi di fleet management soddisfano le esigenze di automobilisti e auto trasportatori.