CHI SIAMO

Duel S.p.A. è un’azienda che promuove e realizza applicazioni, servizi e sistemi di integrazione per la gestione di contenuti multimediali.

La missione dell’azienda, fondata nel 1994, è lo sviluppo e la gestione di applicazioni complesse caratterizzate dalla innovazione tecnologica.

L’esperienza della Duel riguarda la realizzazione di sistemi e soluzioni tecnologiche per l’editing, la gestione e la distribuzione di contenuti multimediali con offerta rivolta a broadcasters, operatori di telecomunicazione, organizzazioni pubbliche e private interessate all’ erogazione di servizi multimediali alla propria utenza.

Duel ha più volte dimostrato negli anni la propria leadership nella realizzazione di nuove  soluzioni di integrazione e convergenza del mondo informatico e della televisione.

Di  seguito alcune  applicazioni significative e servizi in essere forniti dalla Duel a primaria clientela:

Cliente: HP Italia  (2006-2012)
Piattaforma applicativa per la infomobilità nazionale (CCISS–viaggiare informati).

Realizzazione della piattaforma applicativa per servizi di infomobilità nell’ambito del nuovo sistema informativo del Centro di Coordinamento Informazioni per la Sicurezza Stradale-CCISS, appaltato a EDS Italia dal Ministero Trasporti e Infrastrutture.

La piattaforma realizzata dalla Duel S.p.A copre le esigenze informative su tutto il sistema della mobilità e dei trasporti-strade, treni, metropolitane, autobus, aerei-sia a livello nazionale che di singole aree regionali.

La Duel opera come responsabile dei servizi di manutenzione applicativa della piattaforma e gestore dei servizi di produzione grafico redazionale.

Cliente: Automobile Club d’Italia (2004-2012)
Accordo quadro di collaborazione esclusiva per i Centri Servizi di Infomobilità locale.

Nell’ambito del contratto quadro sono stati realizzati dalla Duel i seguenti Centri Servizi per i quali la società garantisce la  manutenzione tecnico-applicativa con contratti rinnovati annualmente:

  • centro Servizi Infomobilità Regione Lazio (2010-2012);
  • centro Servizi Infomobilità Comune di Milano (2010-2012);
  • centro Servizi Polizia Municipale di Roma (2009-2012);
  • centro Servizi per la infomobilità regionale “Muoversi in Campania”(2004-2012).