Profilo aziendale

La missione di Duel è l’innovazione tecnologica. Ricerca e sviluppo sono le attività che caratterizzano giorno per giorno la vita lavorativa aziendale. Non amiamo parlare di prodotti, ma di soluzioni che risolvono problemi dei clienti con cui lavoriamo.
Duel quindi come sfida, volontà e piacere nel trovare soluzioni sempre migliori grazie a tecnologie e metodologie di avanguardia. L’ultima innovazione tecnologica di Duel è Traffic Over Voice, prima piattaforma mondiale per la distribuzione di notiziari di traffico personalizzati su canali diversi. L’unicità della piattaforma tecnologica è stata riconosciuta da TomTom®, con cui è stato firmato un accordo esclusivo su base mondiale per il suo sviluppo e commercializzazione.

La storia aziendale inizia nel 1995, con la realizzazione per la RAI di un sistema di scenografia virtuale. In seguito Duel ha sviluppato la prima piattaforma a livello mondiale per la trasmissione satellitare di immagini e sequenze video in modalità unicast e multicast e la prima piattaforma europea per la elaborazione di dati ed eventi di traffico con distribuzione multimediale su canali diversi. Questi sono solo alcuni passi fondamentali di una sfida continua per proporre soluzioni tecnologiche uniche per la comunicazione aziendale e le informazioni di traffico.

Il team

I tre manager fondatori dell’azienda hanno un’esperienza lavorativa vissuta in imprese multinazionali e grandi aziende italiane, dove hanno ricoperto ruoli direttivi di rilievo e responsabilità.
Con il management lavora un team con conoscenze tecniche derivanti da studi accademici ed esperienze lavorative su progetti di innovazione tecnologica.

L’acquisizione continua di nuove risorse, porta in Duel, idee e rinnovato entusiasmo, incanalati in un processo lavorativo che rispetta metodologie derivate dal mondo delle grandi aziende, con la velocità di azione e realizzazione di una PMI Innovativa.