Il servizio Traffic player® assiste i viaggiatori, per affrontare i disagi del traffico stradale.

Traffic Player utilizza Floating Car Data Tom Tom® e informazioni pubblicate dai Traffic Information Center per creare notiziari e alert di traffico in voce, con un linguaggio naturale.
Il servizio è disponibile ed operativo in Europa, Nord e Sud America, Australia, Nuova Zelanda e India. Lingue supportate: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e olandese.
Il servizio Traffic player può essere integrato tramite SDK e robuste API in servizi terze parti. Anche per ambienti iOS Carplay e Android Auto.

Automotive

Notiziari di traffico in voce e in tempo reale per auto connesse. Il servizio è disegnato per l’utilizzo in sistemi di car entertainment degli autoveicoli. Selezionando la propria destinazione, gli utenti ricevono in tempo reale la situazione di traffico lungo gli itinerari migliori. È possibile ricevere informazioni dettagliate riguardanti strade specifiche e ricevere alert con una breve descrizione dell’evento, in caso di situazioni di traffico emergenziali. Il servizio è in voce, per evitare di distogliere l’attenzione dalla strada e quindi per un’esperienza di guida migliore e sicura.

Audio Streaming

È la soluzione d’uso d’eccellenza di Traffic Player. Traffic player in ambienti iOS Carplay e Android Auto diventa una delle playlist proposte dall’applicazione musicale. La play list contiene le destinazioni preferite, determinate statisticamente o inserite dall’utente. Informazioni dettagliate lungo l’itinerario saranno accessibili come playlist di strade, selezionate automaticamente per rilevanza e situazione di traffico. Un servizio di alert, evidenziato con un avviso acustico, segnala situazioni critiche che l’utente può ascoltare a richiesta, senza dover interrompere l’ascolto musicale.

App di navigazione

Se integrato nelle app di navigazione stradale, Traffic Player diventa un contenuto complementare alla guida turn-by-turn, che viene arricchita da informazioni e descrizioni sulla situazione di traffico lungo l’itinerario. Il servizio può essere utilizzato anche come alternativa alla navigazione guidata, consente a chi conosce la strada di avere aggiornamenti continui e alert sulla situazione di traffico, e fargli prendere sempre decisioni accurate e informate.

Radio

Traffic player dà alle emittenti radio l’opportunità di dare ai propri ascoltatori notiziari di traffico creati automaticamente e aggiornati al momento della messa in onda, liberando la redazione dai tempi di elaborazione. I notiziari riflettono la situazione della viabilità in tempo reale, e includono sia gli eventi comunicati dalle fonti tradizionali – Polizia della strada, gestori autostradali e Traffic Information Center nazionali e locali – che eventi generati da Traffic Player. I notiziari sono inviati in formato testuale, o già prodotti con text to speech di elevata qualità, secondo palinsesto, area geografica o città.