Piattaforma ITS Duel

Fornisce servizi evoluti per la gestione della mobilità urbana

La piattaforma ITS Duel supporta gli enti preposti alla pianificazione, al monitoraggio e all’ottimizzazione della mobilità sul territorio grazie a soluzioni intelligenti d’uso dei big data. ITS Duel, infatti, aiuta i cittadini a ottimizzare i propri spostamenti attraverso una comunicazione multimediale e multicanale in tempo reale sui livelli di servizio delle infrastrutture e dei mezzi di trasporto.

La piattaforma tecnologica Duel fornisce servizi evoluti per la gestione della mobilità urbana e offre il supporto alle decisioni attraverso l’acquisizione, l’elaborazione e la diffusione alla cittadinanza di informazioni su traffico e viabilità. Consente ai viaggiatori di ottenere informazioni puntuali e precise sulle condizioni di traffico e di fare un uso più sicuro e più intelligente delle reti di trasporto.
La piattaforma tecnologica Duel è basata su un’architettura modulare, in cui componenti, moduli software e basi di dati interagiscono per fornire servizi differenti a seconda degli obiettivi delle diverse applicazioni.

Piattaforma di servizio
per TIC

La piattaforma offre comunicazioni tempestive sul traffico alla cittadinanza, supportando gli operatori cittadini della mobilità.

Piattaforma per la mobilità individuale

Servizi di informazione all’utenza in tempo reale, per consentire ai viaggiatori di prendere la decisione migliore per i propri spostamenti.

Pianificazione consegna merci

Per l’ottimizzazione della distribuzione delle merci in area metropolitana.

PaaS

Servizi per migliorare l’efficacia dei servizi offerti dai Traffic Information Centre ai cittadini.